«Un mondo meraviglioso e divertente di bambole e casa di bambole!»... così recitava la pubblicità dei Littles, personaggi di ispirazione vittoriana che la Mattel ha prodotto nel corso dei primi anni '80.
Da piccola li adoravo, e hanno allietato molte ore della mia infanzia, quindi di recente ho deciso di collezionare le case, i personaggi e gli arredi di questa bellissima serie, e di dedicare loro una pagina del mio sito.

Ho qualche doppione e mi manca ancora qualche pezzo, quindi se anche tu sei fan dei dolcissimi Littles non esitare a contattarmi!

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Il primo e fondamentale pezzo di questa mia collezione è la Casa. Ricordo ancora quando arrivò a casa mia, come regalo di Natale, e di come mio papà e io l'abbiamo costruita, attaccando la carta da parati, assemblando i muri e arredando gli ambienti con la supervisione della mamma. Forse è per questo ricordo che i Littles mi sono così cari... :-)


Casa (senza mobili) - Una deliziosa casa di cinque stanze, creata per giocare sempre! Costruzione in plastica di lunga durata - Realizzata in scala per la famiglia dei "Mini" e i mobili in metallo pressofuso e plastica (gli errori di battitura si sprecano... i.e. "pressoduso", "nello torro", ecc) - Stanzetta nella torre - Tetto con balaustra - Decalcomanie pretagliate per tappezzeria - Finestre a mansarda - Caminetto con mensola - 2 scale - Le porte si aprono e si chiudono - Portico - Autentico stile Vittoriano - Pavimenti tipo legno - Stanze spaziose - Facile accesso per giocare - Dettagli realistici tridimensionali - Richiedi le bambole ed i mobili della famiglia dei "Mini", ognuno in vendita separatamente.

 

L'ASSEMBLAGGIO RICHIEDE L'AIUTO DI UNA PERSONA ADULTA. Nota per i genitori: date le sue dimensioni, questa casa non è assemblata e il relativo assemblaggio può richiedere circa 40 minuti di tempo. - Bambole non incluse - Le bambole non stanno in piedi da sole - In scala 1,27 cm - Larghezza 45 ½ cm! Altezza 48 cm!

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

La casa dei Littles si poteva arredare con i famosi mobili in metallo pressofuso e plastica. Esistevano confezioni di bambole e mobili, di soli mobili e di soli accessori, oltre all'unica contenente solo personaggio e cioè mamma, papà e il bebé. Qui di seguito quelle in mio possesso, le stesse che avevo da piccola e che ho recuperato nel corso degli anni.



Nelle confezioni ogni bambolina veniva introdotta con un piccolo commento:

Hedy sul suo divanetto blu è vestita il più elegante possibile. Dice «Un party sta per cominciare. Ti ho aspettato. Ti prego, entra!». Non è una bambola parlante.

Flossie è pronta per la nanna. I capelli sono spazzolati e le preghiere recitate. Flossie dice «Mi piace la sera quando qualcuno che mi vuole bene mi infila nel letto».

L'indaffarata Belinda sistema il tavolo e mette le sedie al proprio posto. «Mi piace intrattenere» dice. «I miei amici apprezzano la cena cucinata da me... E io preparo con particolare cura!".

La graziosa Daphne, pronta per il bagno, si guarda nello specchio per agghindarsi e pavoneggiarsi. «Non potrei essere più graziosa di così», dice «Se io fossi una principessa... Perché, oltre ad essere carina, sono pulita!».

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~


~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Cassetta Portatile (invece di Casetta Portatile) - Ora puoi giocare con i LITTLES dappertutto! - Su misura per le bambole Littles!

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Home